L’irresistibile moda estate 2018: i multi bracciali

Cinamercato multi bracciali

L’irresistibile moda estate 2018: i multi bracciali

L’irresistibile moda estate 2018: i multi bracciali. Ingrosso Cinese

Nelle ultime sfilate abbiamo assistito al lancio di una nuova tendenza quasi implicita. Ad adornare le splendide modelle delle passerelle più importanti sono stati i numerosi bracciali, di diversa forma e colore. Abbiamo visto dei bracciali intrecciati tra loro o in una speciale forma a cascata cadenti sui polsi ma soprattutto li abbiamo visti indossare in particolar modo dagli stilisti. Ritorna a gran voce, per questa estate 2018, la moda dei multi bracciali.

Ecco il primo segnale che ci fa respirare il profumo di estate, il tocco colorato dei designer che genera spensieratezza e voglia di vacanza.

Maria Grazia Chiuri per Christian Dior esalta la materialità: bracciali realizzati con delle perle colorate, multi fascette in pelle multicolor o in alternativa ricoperte di pietre preziose, talvolta decorati con semplici ma allo stesso tempo spettacolari nappine.

Diversa la scelta del principale brand , simbolo del Made in Italy, che predilige per i suoi bracciali i fiori, cammei e gemme colorate, mentre ancora diversamente Alessandro Michele adorna le braccia delle modelle del famoso brand Gucci con incantevoli braccialetti in argento, smaltati o con l’inconfondibile logo della grande casa di moda.

Per questa estate non ci soffermiamo solo al colore ma bensì anche al suono, perché i multi bracciali sono realizzati in oro, argento o bronzo, e di conseguenza tintinneranno tra loro evocando suoni ritmati aggiungendo un pizzico di coreografia anche al più semplice gesto spontaneo o involontario che sia.

Questo è il principale aspetto che anima le creazioni firmate Alexander McQueen, dove proprio nelle sue sfilate si vedono bracciali molto grandi, tutti a modello fascia e tutti realizzati in metallo, creando una perfetta sintonia con le catene che completano le proprie borse.

Numerosi sono i multi bracciali, comprese le loro forme, le fogge ed i meravigliosi colori.

Poi tra i numerosi Big della moda c’è chi sperimenta la creazione di bracciali fatti in resina colorata, e stiamo parlando di Phillip Lim.

Anche un altro colosso della moda, Chanel si lascia sedurre dalle mistiche trasparenze accostando il plexiglas ai bracciali completati da finissime e eleganti perle, lussuosi diamanti o in alternativa gemme colorate.

Chloé ed Oscar de la Renta prediligono bracciali rigidi da indossare sulla parte superiore delle braccia. Una moda prettamente esotica che prende ispirazione dalla splendida danzatrice Josephine Baker.

Ma a questo punto ci viene spontanea una domanda: a cosa si deve questo enorme successo dei multi bracciali?

I multi bracciali sono visti come un totem da indossare, con il particolare obiettivo di infondere grande sicurezza, una sorta di amuleto che contiene la fantastica magia d’estate. Portano con se una particolare euforia non molto distante dalle danze gitane o dall’affascinante sound tipico del continente Africano.

Sicuramente vedremo in questa calda estate moltissime donne indossare i multi bracciali per completare il loro personale outfit.

Ingrosso cinese 

No Comments

Post A Comment