5 idee per attirare l’attenzione di nuovi clienti - CinaMercato2003
19253
post-template-default,single,single-post,postid-19253,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

5 idee per attirare l’attenzione di nuovi clienti

idee-per-attirare-clienti-al-tuou-negozio

5 idee per attirare l’attenzione di nuovi clienti

Come attirare nuovi clienti? Un dilemma per tutti coloro che gestiscono un negozio di abbigliamento, scarpe, accessori!

Ecco 5 idee per attirare nuovi clienti. Aumenta la visibilità del tuo brand organizzando eventi, mini-corsi di formazione, allestisci la vetrina con elementi accattivanti, sfrutta i social pubblicando fotografie o dando semplicemente dei consigli ai tuoi potenziali clienti!

Attira nuovi clienti: organizza eventi

Gli eventi sono un’importante opportunità per catturare l’attenzione dei potenziali clienti.

Le stesse festività, come il Natale o Halloween, ma anche i cambi di stagione sono da intendersi eventi a tutti gli effetti per attirare la curiosità di chi non conosceva la tua attività.

Nel periodo natalizio, il fatturato aumenta del 25%… perché non trovare un altro evento che abbia gli stessi vantaggi in termini economici?

Puoi sfruttare altri eventi per guadagnarti l’interesse di nuovi clienti.

Ad esempio, se hai un negozio di abbigliamento, puoi approfittare della giornata mondiale della natura per allestire la tua vetrina con prodotti ecosostenibili o abiti sportivi.

Se hai un negozio di scarpe, in occasione della festa della mamma potresti proporre idee regalo o degli sconti sul secondo acquisto dedicato alla mamma e alla figlia!

Come trovare eventi curiosi? ti suggeriamo questo articolo interessante

 

Attira nuovi clienti: che bella vetrina!

La vetrina è il bigliettino da visita. Deve attirare l’attenzione del potenziale cliente e spingerlo ad entrare in negozio! Secondo una ricerca di Russell R.Mueller, una bella vetrina può aumentare le vendite del 540%.

Le vetrine sono un efficace strategia di merchandising, mettono in evidenza i valori del proprio marchio e portano risultati immediati rispetto ad altre forme di pubblicità offline e online.

Più dispendiosa, ma super efficaci sono le vetrine viventi: le persone sono i manichini. In questo caso, il passaparola è inevitabile e spesso ne sono attratti anche la stampa e i quotidiani.

 

Attira nuovi clienti: sfrutta i Social

L’utilizzo dei social per pubblicizzare la propria attività è diventata ormai una prerogativa indispensabile per promuovere la propria attività e mantenere stabili i rapporti online con la pubblicazione di immagini, consigli e novità.

Pubblica le foto giuste!
Mostra immagini mentre lavori nel negozio, durante gli eventi, durante l’allestimento della vetrina. Mostra i tuoi clienti (chiedendo sempre il loro consenso) mentre acquistano o utilizzano i tuoi prodotti. Pubblica le immagini dei nuovi arrivi.

 

Attira nuovi clienti: dai consigli

Aggiungiamo valore alla nostra attività dando dei consigli che possono essere interessanti per il pubblico al quale ti stai rivolgendo oppure curiosità dal settore della tua attività

Crea post interattivi!
Crea dei post interattivi come sondaggi, rispondi alle domande più frequenti, crea dei giochini divertenti, pubblica aforismi. L’obiettivo è coinvolgere e far interagire il pubblico di riferimento, per poi convertirlo in nuovo cliente. Vi ricordiamo che i social premiano i post e le pagine con un maggior numero di interazioni!

 

Attira nuovi clienti: corsi di formazione gratuiti

Un’altra idea per attirare l’attenzione di nuovi clienti è organizzare dei mini corsi di formazione o webinar gratuiti promuovendo la tua attività o la tua nuova collezione. La formazione e la conoscenza è un valore importante per chi vuole stare “sempre sul pezzo”. è importante che sia organizzato bene e che gli argomenti trattati siano interessanti per il pubblico di riferimento. Organizzare formazione gratuita è una buona idea perché comporta la partecipazione attiva dei tuoi potenziali clienti, ma anche di altri negozi, oltre che il passaparola sia offline che online.

 

Leggi altri articoli e consigli per il tuo negozio



Chatta con Noi
Ciao!
Come posso aiutarti?