5 tendenze per la primavera-estate 2023 - CinaMercato2003
19337
post-template-default,single,single-post,postid-19337,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

5 tendenze per la primavera-estate 2023

tendenze-2023

5 tendenze per la primavera-estate 2023

Quali saranno i capi e accessori di tendenza per la primavera-estate 2023?

La primavera-estate 2023 è alle porte ed è necessario fare un resoconto su quali saranno i capi che non potranno assolutamente mancare nel nostro guardaroba o nel nostro negozio.

Modelli e colori di capi e accessori di tendenza che saranno di ispirazione per i look della prossima stagione.

Abbiamo selezionato 10 tendenze direttamente dalle passerelle per voi!

 

Nude Look

Dalle trasparenze, ai colori rilassanti, fino ad outfit avvolgenti. L’effetto nudo è tra le tendenze della prossima primavera-estate 2023. L’obiettivo è mostrare sé stessi, esaltare la propria femminilità, senza risultare nel volgare. Non è altro che il ritorno del “vedo, non vedo” degli anni ’60, ma con una voglia di libertà, di mettersi in mostra con eleganza e mantenendo il proprio stile sempre raffinato.

 

Gambaletto: il ritorno

C’è chi pensava che il gambaletto fosse assolutamente da evitare, soprattutto se color carne (il classico della nonna). Quest’anno il gambaletto ritorna in passerella e lo ritroviamo tra i must have della stagione. Attenzione, però alla scelta. Anche i gambaletti, come altri capi, devono essere selezionati in base alla propria silohuette. Se non hai delle gambe lunghe e snelle, evita i gambaletti troppo stretti e colorati, a favore di altri prevalentemente di colore scuro e con una decorazione proprio in cima all’elastico. Al contrario, se hai delle gambe perfette (o quasi), puoi spaziare con gambaletti colorati, eccentrici o dai colori chiari!

 

Gonne a sirena

Non solo per le occasioni speciali, ma anche per il quotidiano, la gonna a sirena è tra i capi di tendenza per la prossima primavera – estate 2023. In cotone, satin, rafia, chiffon, a vita alta o bassa, le maxi gonne con l’effetto sirena è super-seducente e adatta in qualsiasi occasione.

 

Ritornano i leggins, più colorati che mai!

Facciamo un tuffo negli anni ’80 con i leggins super colorati. Uno dei capi più comodi è un vero trend per la prossima stagione. Le tonalità da scegliere sono tantissime, vivaci ed energiche. Si gioca anche con le lunghezze: per chi ha voglia di osare, il modello ciclista fluo è perfetto!

 

Mini bag

Le dimensioni in questo caso non contano! Le mini bag sono tra gli accessori che non possono mancare nel guardaroba. Da spalla, da polso, anche da collo o semplicemente per completare il proprio look. Cosa ci metto dentro? Ben poco! Ma svolge a pieno la sua funzione: rendere il proprio outfit più “stuzzicante”.

 

Scopri altre novità: visita il nostro blog



Chatta con Noi
Ciao!
Come posso aiutarti?