Come organizzare il tuo negozio al dettaglio

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Come organizzare il tuo negozio al dettaglio

L’aspetto del tuo negozio può essere un punto a favore molto trascurato tra gli imprenditori per attirare maggiormente la propria clientela.

Porre attenzione a tutti i piccoli dettagli e le sensazioni che i clienti hanno entrando all’interno del nostro store è fondamentale per fornigli confort e fargli fare i propri acquisti in un’aria serena e confortevole.

In molti pensando che questo sia un punto da trascurare, sicuramente travolti dalle tantissime cose a cui uno store manager deve pensare tra le visite dei rappresentati e il soddisfare tutte le richieste dei clienti.

Ti consiglio, però, ti dare più attenzione e cura al sistemare i tuoi prodotti e alla cura del tuo negozio al dettaglio per dare un’immagine dello store e dei tuoi prodotti più professionale e di valore.

Come valorizzare i tuoi prodotti

Sembrerà una stupidaggine, ma allestire i tuoi prodotti e il tuo negozio in un modo professionale è di grandissima importanza per incrementare le vendite all’interno del tuo store. Quante volte ti è capitato di entrare all’interno di un negozio disordinato e sporco? Le sensazioni che hai avuto non saranno state sicuramente delle migliori, sicuramente non ti davano un incentivo all’acquisto.

Ecco, questo è proprio ciò che bisogna evitare nel proprio store quando si vuole cercare di migliorare le proprie vendite andando ad “influenzare” il pensiero del cliente.

Allestire un Ingrosso Cinese: Le basi

Con dei pratici e piccoli consigli riuscirai, in poco tempo, a dare un’impressione totalmente diversa del tuo ingrosso cinese, notando anche un cambiamento delle azioni che il cliente compie all’interno del tuo negozio.

Il Visual Merchandising

Il Visual Merchandising si può definire come un insieme di tecniche capace di coinvolgere direttamente il cliente, andando ad evidenziare le qualità e le peculiarità del nostro prodotto e negozio, portando il nostro acquirente all’acquisto. Guardare e vedere non sono la stessa cosa, dobbiamo portare il nostro cliente a guardare i nostri prodotti, con interesse, in modo che venga catturato dalla bontà di quanto andrà a comperare.

Ma perché è importante organizzare l’estetica e l’organizzazione degli spazi del tuo negozio al dettaglio?

L’organizzazione del negozio fonda le basi nel marketing comportamentale e nel neuro marketing, perché punta ad organizzare un contesto basandosi su elementi cognitivi finalizzati ad intercettare l’attenzione del potenziale cliente.

Occorre quindi organizzare l’ambiente in modo tale da rendere il contesto invitante.

Tutto ciò che si fa nell’organizzazione degli spazi è quello di sfruttare alcune tecniche comportamentali al fine di indurre gli utenti a produrre le azioni desiderate.

Queste tecniche fanno parte della cosiddetta vendita visiva finalizzate a vendere determinati prodotti posizionati in punti strategicamente rilevanti.

Il posizionamento dei prodotti è di estrema importanza e non bisogna mai farlo senza una precisa logica perché accatastare prodotti senza un ordinamento fa in modo che l’utente risulti spaesato e non abbia la capacità di scegliere i prodotti che potenzialmente sono più vantaggiosi per te.

In questo caso l’attenzione del cliente non è focalizzata e potrebbe o scegliere un prodotto che non è per te vantaggioso oppure addirittura decidere di non acquistare.

Sarebbe in questo caso una doppia perdita perché si tratta di un potenziale cliente che non ha trovato nulla nel tuo store e probabilmente avrà un ricordo negativo dello stesso.

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