
25 Gen Come scegliere il miglior grossista di borse
Se hai un negozio di vendita al dettaglio di borse o un negozio di abbigliamento, scarpe o accessori moda, la scelta di borse all’ingrosso è fondamentale per far fruttare la tua attività e dare la possibilità alle tue attuali clienti e potenziali di completare il proprio outfit.
Come scegliere borse all’ingrosso? Alcuni consigli
La scelta del miglior grossista di borse dipende innanzitutto dal mercato verso cui sono indirizzati i prodotti del tuo negozio. Se il target è giovane, bisogna concentrarsi sulle ultime tendenze; diversamente, se il target è meno giovane, non bisogna trascurare anche gli stili classici.
Prima di tutto, bisogna essere informati sugli ultimi stili e colori di tendenza e capire i meccanismi che governano il mercato. Avere un negozio costantemente fornito di borse alla moda e che soddisfano i bisogni dei potenziali clienti è sicuramente un punto di partenza per un’attività che possa fruttare nel tempo. Non rischiare di restare con il magazzino vuoto, né con un esubero di scorte ormai passate di moda.
Sulla base di queste prime considerazioni, possiamo affermare che è fondamentale che un fornitore di borse abbia sempre merce nuova e alla moda da offrirti. Il nostro consiglio è di recarsi in un centro commerciale all’ingrosso, avendo così la possibilità di visitare diversi fornitori di borse. Recarsi fisicamente in un centro commerciale all’ingrosso di borse, permette di guardare e toccare con mano la merce da acquistare. Sappiamo benissimo che lo shopping online riduce i tempi e, non sempre, i costi, ma è anche vero che in alcuni casi l’acquisto non va a buon fine: i prodotti acquistati non corrispondono alle immagini presenti sul sito web! Prendi in considerazione anche l’ordine per corrispondenza o lo per telefono. Inoltre, chiedi al venditore di inviarti cataloghi gratuiti o cataloghi e-mail aggiornati poiché vengono offerti nuovi modelli di borse all’ingrosso. Oggi, molti fornitori di borse utilizzano anche WhatsApp per dare informazioni e ordinare la merce.
Un altro consiglio è di scegliere un grossista di borse che sia disposto a collaborare con te, soprattutto se stai appena avviando la tua attività. Cerca un fornitore che dia tutte le informazioni e i dettagli su prodotti, modalità di acquista ed eventuali restituzioni, che abbia spese generali, di spedizione e di gestione relativamente basse.
Spero siano state informazioni utili per te che hai un negozio da avviare o già avviata.
Ti ricordiamo che Cinamercato2003 è uno dei primi centri commerciali all’ingrosso di borse presente a Napoli, strutturato in 3 padiglioni che ospitano oltre 70 attività commerciali, di cui 43 dedicate all’abbigliamento, 12 alle calzature, 19 agli accessori e alla bigiotteria.