Consigli per allestire la vetrina del tuo negozio

Consigli per allestire la vetrina del tuo negozio

Consigli per allestire la vetrina del tuo negozio

Consigli per allestire la vetrina del tuo negozio

Prima di partire con i nostri consigli su come allestire la vetrina del tuo negozio è importante fare molta attenzione all’allestimento che si è fatti in precedenza. Diventa fondamentale creare un filo conduttore per poter allestire una vetrina che possa aiutarti a spingere i prodotti che si intende vendere maggiormente. Focalizzeremo la nostra attenzione proprio su questo dettaglio, proprio sul come allestire una vetrina accattivante, attraente e soprattutto funzionale e di supporto alla vendita dei capi esposti.

Iniziamo dalla creazione di un display interno.

 

Creare un Display interno

Vi chiederete cos’è un display interno. Il display interno è una particolare zona del negozio, la zona maggiormente visibile. Situata per la maggior parte dei casi nei pressi dell’ingresso del negozio o in posizione centrale ad esso. Le posizioni sono strategiche poiché il cliente deve poter notare da subito questa zona ed esserne colpito dai prodotti messi in esposizione. In questa zona è fondamentale esporre in maniera corretta i capi che intendiamo vendere, dedicando molta attenzione ai dettagli, agli abbinamenti ed ai colori che andranno a comporre il display interno. La principale funzione è quella di stimolare ed allo stesso tempo guidare il cliente verso un certo tipo di acquisto.

 

Perché tanta attenzione al display?

Esistono due motivi fondamentali:

Il primo motivo è legato all’attrazione e l’influenza che esso ha sul cliente. In questo modo sarà attratto dalla nostra esposizione, spingendolo ad entrare nel negozio avvicinandosi direttamente a ciò che abbiamo realizzato.

Il secondo motivo è legato al rafforzamento del brand. Il prodotto esposto in vetrina rappresenterà l’immagine e l’identità da trasmettere alla clientela.

Grazie a questa particolare strategia, il cliente verrà posto di fronte allo stesso prodotto per due volte, una volta presentato in vetrina e la seconda sul display interno. Il segreto sta nel presentare il prodotto in maniera differente così da generare maggiore curiosità raggiungendo il primo obiettivo, catturare la sua attenzione.

Un perfetto esempio di questa strategia fin’ora esposta sono i negozi del noto brand Thun. In tutti gli Store Thun, i prodotti vengono presentati in vetrina per poter catturare la clientela di passaggio e nel display interno (quasi sempre posto al centro dello store) per poter guidare il cliente verso un particolare acquisto. Nulla viene la sciato al caso. Gli abbinamenti, i colori e gli accessori sono posti in maniera tale da aumentare il desiderio di chi li sta osservando, incrementando la tentazione di acquistarli. Questa è una strategia che genera spesso risultati più che positivi.

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