Crochet Mania: la vera tendenza estate 2023 - CinaMercato2003
19350
post-template-default,single,single-post,postid-19350,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Crochet Mania: la vera tendenza estate 2023

crochet borsa

Crochet Mania: la vera tendenza estate 2023

La moda crochet è un vero must have per la bella stagione 2023: abiti, top, costumi e accessori. I capi all’uncinetto non possono mancare nel tuo guardaroba!

Già abbiamo intravisto qualcosa sui social, qualche capo indossato dalle più famose influencer di Instagram, nell’anno 2021. Dallo stile un po’ vintage, abbandona la vecchia concezione perché il crochet entra a gamba tesa, soprattutto per quest’estate. Fare l’uncinetto è sempre stato un hobby attribuito alla nonna, ma è proprio dal 2021, durante il lockdown, che è diventato uno dei passatempi preferiti anche tra le nuove generazioni.

Gli abiti lunghi e realizzati interamente all’uncinetto conquistano il podio: dai colori neutri, come il beige, bianco e nero, a quelli più energici e multicolor.

Scopriamo insieme i capi di tendenza!

 

Top all’uncinetto

Freschi, belli e super-colorati, parliamo dei top e crop-top realizzati a mano. Perfetti di giorno, da abbinare con gli short e sandalo basso o alto. Ma adatti anche per un aperitivo con gli amici, magari con una gonna a vita non alta, ma altissima!

 

Costume crochet

Il costume in crochet non può mancare nella valigia per le vacanze. Per uno stile romantico e allo stesso tempo sensuale, il bikini lavorato a mano è perfetto! Perline, conchiglie e frange impreziosiscono e rendono unico il tuo costume da bagno!

 

Borse realizzate a mano

Le borse sono tra gli accessori più realizzati per chi sa lavorare l’uncinetto. Abbandonate l’idea della maxi borsa all’uncinetto solo per il mare, perché per quest’estate 2023 esistono numerosissimi modelli di pochette anche per una cena romantica. Per la realizzazione delle borse si trovano anche dei bellissimi modelli realizzati con il filo grosso, simile alla corda! Non farteli scappare!

 

Abiti lunghi in crochet

Come anticipato, gli abiti lunghi all’uncinetto conquistano il podio per questa stagione 2023. I modelli colorati sono perfetti come copricostume. Ma numerosi modelli sono perfetti anche di sera: con e senza maniche, realizzati con disegni particolari oppure ornati con dettagli di pizzo e macramè.

 

La lista non finisce qui: cappelli, scarpe e gioielli completano il vostro stile!

Per un outfit personalizzato è possibile ordinare il proprio capo su misura e con accessori che lo rendono unico.

Diversamente, il mercato offre davvero numerosi i brand che trattano questi articoli super trendy!

Scopri altre novità per te!



Chatta con Noi
Ciao!
Come posso aiutarti?