
29 Nov Il cappotto dell’inverno 2022-2023: quel modello sarà il più trendy?
L’inverno è ormai alle porte e i primi freddi si iniziano a far sentire. Il cappotto è il protagonista della stagione e, mai come quest’anno, i modelli trendy sono davvero tanti. Maxi o che risaltano la silhouette, a dettare le regole dello stile del nostro guardaroba non saranno tanto i colori, quanto il design e la struttura del cappotto stesso. Se avete ancora dubbi su quale scegliere, vi suggeriamo 5 cappotti di tendenza per l’inverno 2023 proposti dalle passerelle.
Cappotto 2023: fantasia check
Il cappotto in fantasia Check è l’alternativa al classico cappotto monocromatico. Uno stile British multicolor o con stampe più classiche sarà l’indiscusso protagonista per l’inverno 2023. Tra i modelli proposti dalle passerelle abbiamo i modelli che risaltano la silhouette, spalle leggermente scese e quelli maxi sagomati.
Cappotto 2023: versione maxi
Per l’inverno 2023, saranno proprio le forme, il design e struttura senza limi del cappotto a renderli così ricercati. Il modello maxi è il protagonista assoluto. Il cappotto maxi lungo va con tutto. Si sposa senza problemi con qualsiasi stile e qualsiasi capo dell’armadio. Enormi spalle e orlo fin giù al pavimento sono le caratteristiche dei cappotti maxi di tenenza dell’attuale stagione. Si tratta di un modello molto versatile: basta abbinare un jeans e maglioncino per un outfit aggressivo e super-trendy.
Cappotto 2023: morbido e caldo
Per chi il freddo non riesce proprio a sopportarlo, morbidi e caldi sono i cappotti di tendenza per quest’inverno 2023. Lo shearling, che ha foderato e arricchito con elementi, come bordi, colletti e maniche, diventa protagonista per questa stagione: versatile, confortevole e caldissimo. Anche fake fur, teddy coat e dettagli in pelo sono previsti tra i materiali trendy.
Cappotto 2023: cappe e mantelle
Cappe e mantelle sono tra i protagonisti della stagione. Richiamano lo stile fiabesco, riadattate a stili decisamente più attuali. Tra le tonalità proposte abbiamo quelle chiare, come il color panna ed écru, e tonalità nere per un outfit serale sempre elegante. Per l’inverno 2023 non mancano le versioni lunghissime.
Cappotto 2023: vita stretta
Insieme ai modelli maxi, fanno ritorno i cappotti che mettono in risalto il punto vita. Cinture, pince e abbottonature, riescono a mettere in risalto la silhouette e la femminilità di chi lo indossa. Dalle passerelle tra i modelli proposti ritroviamo cappotti stretti in vita con colletti oppure stampe floreali dove è la forma stessa a dettare la tendenza.