Il colore dell'anno negli outfit 2020 - CinaMercato2003
17753
post-template-default,single,single-post,postid-17753,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Il colore dell’anno negli outfit 2020

Il colore dell'anno

Il colore dell’anno negli outfit 2020

Il colore dell’anno 2020 è decisamente un colore che richiama lo stato d’animo allegro e voglioso di ripartire dopo questo periodo difficile condizionato dall’emergenza sanitaria globale.

Il colore dell’anno negli outfit 2020

Il 2020 si sta rivelando un anno abbastanza particolare, quindi per smorzare un po’ l’ansia generale che sovrasta ognuno di noi, parleremo quest’oggi di tendenze, di glamour, di moda di must have il tutto ricondotto al colore dell’anno 2020.

Il colore dell’anno, viene eletto da sempre, sulle grandi passerelle delle fashion weeks mondiali, alle quali i vari stilisti si preparano molto tempo prima, poiché sarà per loro un vero e proprio evento di lancio per le collezioni che detteranno le regole per gli outfits della stagione a cui fanno riferimento.

Quest’anno il colore che si è distinto come tendenza della primavera/estate 2020 è l’azzurro.

L’azzurro è stato eletto colore dell’anno poiché presentato sulle grandi passerelle nella sua sfumatura più bella quella pastello, sfumatura rilassante e che sta bene a tutte.

Sfumatura tra il polvere e il cielo, l’abbiamo ammirata sugli abiti di grandi colossi della moda come Max Mara, Boss, Ermanno Scervino, Stella McCartney e così via…

Come abbinare l’azzurro secondo noi dell’ Ingrosso cinese

Quando si parla di azzurro, la mente subito si collega al colore del cielo o del mare, ma in realtà le sfumature sono davvero molteplici. Si passa infatti da un colore acquamarina, al polvere, al topazio, ognuna che si differenzia dall’altra per il suo livello di luminosità, ognuna raffinata ed elegante come poche altre sfumature riescono ad essere. È proprio per questo motivo, che le varie tonalità di azzurro possono essere tranquillamente mescolate tra di esse senza mai rivelarsi fuori contesto o volgari.

Altro modo per abbinare al meglio il colore dell’anno è un total look in azzurro. Per total look si intende davvero tutto azzurro nella sua totalità, dalla testa ai piedi compresi accessori e scarpe. Tra gli accessori in baby blue più raffinati sicuramente bisogna citare piccole tracolle Furla e Trussardi o i mocassini PIttarosso.

L’azzurro, non a caso eletto colore dell’anno, riesce a classificarsi al primo posto anche nella classifica dei colori che si sposano meglio con le carnagioni sia scure abbronzate che chiare. Un colore che in entrambi i casi dona eleganza, ed è per questo che con una camicia azzurra il problema è risolto sia se il contesto è quello di un aperitivo serale in spiaggia sia se è quello di una videocall in smart working.

L’unico dubbio che può suscitare l’azzurro come colore dell’anno è che essendo un colore chiaro, la maggior parte delle persone tenderebbe ad abbinarlo soprattutto di giorno e non di sera. Ma questo è davvero un falso mito, vedi ad esempio Renee Zellweger ai Golden Globe di quest’anno, la quale indossava un lungo vestito azzurro firmato Armani Privè ed era estremamente elegante e raffinata.



Chatta con Noi
Ciao!
Come posso aiutarti?