
22 Dic Trend primavera/estate 2021
Il must per la prossima primavera 2021?
Mentre indossiamo i capi invernali, le passerelle ci hanno già indicato la strada giusta per un guardaroba alla moda nei prossimi mesi caldi.
Vediamo le tendenze da tenere d’occhio.
Il tailleur trionfa ancora
Ritorniamo alla vecchia uniforma, ma con stile. Già abbiamo visto i completi over, ma la vera novità il ritorno del tailleur classico da abbinare con camicie, pullover e giacche meno formali.
I guanti sono glamour
Anche se fa caldo, il guanto è un accessorio indispensabile per essere alla moda e dare un tocco chic al proprio abbigliamento. Ovviamente in raso o cotone leggero, colorati o in contrapposizione con i colori dell’abito, corti o lunghi, saranno il tocco glamour per questa prossima primavera-estate 2021.
Un tuffo nel passato con il caftano dei primi anni ‘70
Diamo un tocco di leggerezza e ottimismo tipico dei primi anni ’70 al nostro guardaroba, reinserendo il catfano dai tessuti leggeri e i colori delicati. Indispensabile per donare un’immagine raffinata alla femminilità e giocare con gli accessori come vogliamo!
Cardigan e gilet: via libera!
Ritornano cardigan e gilet in tutte le salse. A coste, in maglia, traforato, colorato, sono alcuni esempi dei cardigan e gilet su cui puntare. Quelli più di tendenza sono i micro cardigan e i gilet in maglia!
Fuori l’ombelico
Nuovamente protagonista tra le nuove tendenze 2021 l’ombelico. Pantaloni e gonne a vita bassa, top e magliettine corte, ritorna la moda anni ’90, l’importante è che l’ombelico sia scoperto!
Fiori e Foglie
Conferma la voglia di leggerezza ed eleganza, la tendenza floreale non è una novità, ma continuano a regnare sugli abiti. Sia in trasparenza che in contrasto con i toni del bianco e nero, fiori e foglie colorano il nostro guardaroba donando quel pizzico di personalità e libertà.
Questo è solo un accenno di quanto le passerelle Milanesi hanno mostrato per la nuova stagione primavera – estate 2021. Non manca il pizzo (senza esagerare), abiti supercolorati, perle e perline, frange e piume! Insomma, aspettiamo con ansia la nuova stagione per dare il via libera alla nostra voglia di personalizzare il nostro guardaroba e mettere in risalto la nostra personalità e bellezza!