
27 Apr Un acquisto oppure un Investimento?
Mai nessuno aveva osato tanto!
Si chiamano Gold, nate da un designer torinese e da 35 artigiani d’eccellenza. Queste sono scarpe realizzate in oro 24 carati e, dopo aver presentato la collezione da uomo, sono pronte ad essere presentate anche all’universo femminile. Non potete permettervele? Tranquillizzatevi: saranno messe in vendita solamente negli Emirati Arabi. E non c’è bisogno di chiedersi il motivo! Sicuramente non le avremo noi nel nostro ingrosso cinese napoli!
In questo preciso caso, anche il tempo non è stato poco; ci sono voluti otto mesi di studi per realizzare calzature che potessero abbagliare l’intero pianeta. Sono state realizzate le prime scarpe in oro da 24 carati, tutte made in italy, create da un designer torinese proprietario di una piccola azienda artigiana non nuova ad esperimenti d’eccellenza. Parliamo della A&V Fashion di Antonio Vietri.
L’oro utilizzato per la creazione di queste splendide scarpe non è dipinto, ma è parte integrante della stessa scarpa: 230 grammi per ogni piccola opera d’arte. Non è stato semplice per i creatori trovare il giusto equilibrio tra rigidità della materia prima e la comodità propria della scarpa, ma credendo fortemente nel progetto sono riusciti a trasformare i realtà questo sogno rendendo possibile la realizzazione della prima calzatura inossidabile, comoda ed Extra Lussuosa.
Ogni paio realizzato è assolutamente unico e numerato, realizzato interamente a mano da maestri artigiani piemontesi e marchigiani, plasmate su misura ed ovviamente destinate a guardaroba extra lussuosi di sceicchi e delle rispettive mogli. La collezione Gold è stata presentata l’anno scorso, esibendo la collezione uomo composta da mocassini e stringate. A breve sarà rivelata anche la linea destinata all’universo femminile in esclusiva mondiale alla fiera Leatherworld Middle East al Dubai World Trade Center. La linea Donna sarà composta da décolleté luccicanti ed inestimabili sandali/gioiello le cui immagini sono top secret.
A questo punto verrebbe da chiedersi: Il Prezzo? Inaccessibile. A differenza dei prezzi presenti nel nostro ingrosso cinese napoli!
Queste scarpe saranno difficilmente accostabili a comuni mortali, ma il problema è stato risolto a monte dato che saranno disponibili e destinate solo al mercato arabo.
Visto che sognare non costa nulla, i prezzi per queste scarpe oscillano dai tre ai trenta mila euro, esclusi i servizi annessi. Infatti chi acquista dei mocassini o pump potrà personalizzali scegliendo tra platino, oro ed argento. Nel prezzo è incluso il packaging esclusivo realizzato con scatola laccata nera ed eventuale consegna in elicottero. Il principe azzurro della nuovissima generazione dovrà tenersi aggiornato visto che la nuova Cenerentola non saprebbe cosa farsene di una scarpetta di cristallo.